Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. DEFINIZIONI
    • La vendita dei prodotti offerti sul sito web hesoquadro.it nella sezione prodotti ( di seguito indicato come “il Sito”) è disciplinata dalle seguenti condizioni generali di contratto ( di seguito indicate come le “Condizioni Generali”).
    • Le cornici offerte sul Sito ( di seguito indicate come i/il “Prodotti/o”), sono prodotte da Hesotuscany Srl, con sede in Via I° Maggio, 2 – 51035 Lamporecchio (PT) Italia,

codice fiscale e Partita IVA 06294280489, Tel. E fax +39 (0)57382181,

e mail info@hesotuscany.com ( di seguito indicata come il “Venditore”).

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono espresse in lingua italiana e tradotte in lingua inglese.
  • In caso di contestazione o difformità tra i due testi, farà fede la versione in lingua italiana.

 

  1. OGGETTO
    • Le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto fra il Venditore e l’Acquirente ( come di seguito definito) per l’acquisto dei Prodotti sul Sito. La vendita dei Prodotti tramite il Sito è rivolta esclusivamente a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età ( di seguito indicati come l’/gli “Acquirente/i”). Il cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, che possono essere visualizzate e scaricate in qualsiasi momento nella sezione “ Termini e Condizioni”.
    • Il Venditore potrà apportare in ogni momento modifiche alle presenti Condizioni Generali;

tali modifiche saranno in ogni caso efficaci esclusivamente in relazione ad ordini presentati dall’Acquirente successivamente alla modifica. Al contratto d’acquisto con l’Acquirente saranno quindi applicabili le Condizioni Generali presenti al momento dell’ordine e l’Acquirente sarà tenuto a conoscerle ed accettarle preventivamente, al momento dell’ordine.

  • I contratti conclusi con il Venditore tramite il Sito sono disciplinati dal diritto italiano ed in

Particolare dal D.L. 6 settembre 2005, n° 206 ( di seguito indicato come il “Codice del Consumo”) e dal D.L. 9 aprile 2003, n° 70 (Attuazione delle Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico):

 

  1. PROCEDURA D’ACQUISTO
    • Per l’acquisto dei Prodotti sul Sito, l’Acquirente dovrà inviare al Venditore un ordine di

Acquisto secondo le istruzioni riportate nel Sito medesimo. Per ciascun Prodotto selezionato verrà visualizzato sul Sito uno spazio web che mette in evidenza le immagini fotografiche di ciascun Prodotto, il prezzo unitario, i colori e le diverse dimensioni, oltre alla descrizione di ciascun modello. Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine, inclusi i costi della spedizione è necessario cliccare sul pulsante “Carrello”. L’Acquirente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e la correttezza dei dati del pagamento scelto, prima di confermare l’ordine.

  • L’Acquirente potrà apportare modifiche all’ordine ( per esempio il modello prescelto o la quantità dei Prodotti) o effettuare correzioni di eventuali errori nell’ordine solo prima della conferma dell’ordine, accedendo alla pagina del carrello e modificando il contenuto del Carrello stesso. Non saranno accettati ordini incompleti o non esattamente compilati.
  • Il Venditore dichiara fin da ora che, nonostante l’utilizzo di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni delle immagini dei Prodotti, sono sempre possibili alcune variazioni dovute alle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dall’Acquirente. Il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti venduti sul Sito che possa essere dovuta alle sopra citate ragioni tecniche. Di conseguenza, si invitano gli Acquirenti a prendere visione ed esaminare dettagliatamente la scheda descrittiva di ciascun modello.
  • Il Venditore si riserva il diritto di poter rifiutare ordini che provengono da un Acquirente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Questo verrà applicato ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga l’Acquirente non idoneo, ivi incluso a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per attività fraudolente di ogni genere.

 

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
    • L’Acquirente prende atto del fatto che la disponibilità dei Prodotti offerti in vendita dal

Venditore attraverso il Sito è limitata.

  • Occasionalmente potranno verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni

Prodotti. In tali circostanze, il Venditore invierà prima possibile ( ed in ogni caso entro i termini di consegna indicati all’art. 8.2), un’e-mail all’Acquirente, all’indirizzo da questi indicato nell’ordine, informandolo della disponibilità di uno o più Prodotti, cioè che non sarà possibile rispettare i termini di consegna dei Prodotti come indicato all’art. 8.2.

In tal caso sarà offerta all’Acquirente la possibilità di scegliere fra 1) la sostituzione del Prodotto non disponibile con un altro Prodotto, e 2) l’annullamento dell’ordine e, se possibile 3) l’accettazione del Prodotto originariamente ordinato secondo diversi tempi di consegna.

  • Nel caso in cui l’Acquirente intenda optare per la sostituzione del Prodotto, ai sensi del

Precedente art. 4.2 num. 1) oppure accettare la consegna ritardata del Prodotto ai sensi

dell’art. 3), dovrà comunicare la propria scelta al Venditore mediante l’invio a questi di un’e-mail di risposta, seguendo le istruzioni indicate nella comunicazione del Venditore. In caso di mancata risposta da parte dell’Acquirente entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della comunicazione del Venditore, ai sensi dell’art. 4.2, l’ordine sarà annullato. In questo caso, nonché laddove l’Acquirente abbia comunicato di voler annullare l’ordine, sarà rimborsato al più presto possibile mediante accredito sulla Pay Pal dell’intera somma addebitata al momento della conferma dell’ordine.

  • Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i Prodotti posti in vendita sul Sito in qualsiasi

Momento, a sua discrezione e senza nessun preavviso, in ogni caso nel rispetto di eventuali offerte a tempo già presenti sul Sito.

 

  1. CONCLUSIONE DELL’ORDINE
    • La procedura di acquisto si intenderà completata solo una volta che l’Acquirente, dopo

Aver visionato ed accettato il proprio acquisto, inclusi il contributo per le spese di consegna, le Condizioni Generali di Vendita applicabili, la sezione in materia di privacy e relativa al recesso ed alla restituzione del bene, avrà inviato l’ordine al Venditore mediante la selezione dell’opzione “conferma”. Alla conferma, l’ordine verrà inviato al Venditore per essere evaso e non potrà essere ulteriormente modificato o annullato. L’ordine inviato dall’Acquirente sarà vincolante per il Venditore solo se l’intera procedura di acquisto è stata completata regolarmente, in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito e se il prezzo complessivo dei Prodotti sia stato debitamente pagato dall’Acquirente al momento della conferma dell’ordine, secondo le modalità indicate al seguente art. 6. Il Venditore non sarà ritenuto in nessun modo responsabile del malfunzionamento del Sito, dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

  • La conferma d’ordine costituisce accettazione integrale da parte dell’Acquirente delle

Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine, nonché manifestazione della disponibilità dell’Acquirente a ricevere le successive comunicazioni dal Venditore, finalizzate esclusivamente alla conclusione ed all’esecuzione del contratto di vendita. Al termine della procedura di acquisto si raccomanda all’Acquirente di scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento della conferma dell’ordine.

 

  • Alla conferma dell’ordine da parte dell’Acquirente, l’ordine sarà inviato al Venditore ed

Archiviato bel suo sistema telematico. I dati registrati sul Sito ed archiviati nel sistema del Venditore, si considerano costituire piena prova dei dettagli relativi alle transazioni intercorse tra il Venditore e l’Acquirente. In caso di controversia tra il Venditore e l’Acquirente, relativamente ad un contratto di vendita concluso tramite il Sito, i dati registrati sul Sito e archiviati nel sistema del Venditore, costituiranno prova della conclusione del contratto di vendita.

  • Una volta che l’ordine è confermato dall’Acquirente e la transazione di pagamento è

Conclusa, il Venditore trasmetterà all’Acquirente, a mezzo e-mail all’indirizzo da questi indicato nell’ordine, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dall’Acquirente, contente un riepilogo dell’ordine, incluso il modello del Prodotto e le sue caratteristiche essenziali, il metodo di pagamento scelto dall’Acquirente, l’indirizzo di consegna, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di consegna e da chi sarà effettuata.

L’Acquirente dovrà verificare il contenuto della suddetta comunicazione e segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni o qualsiasi altro problema relativo alla spedizione, con l’invio di un’e-mail all’indirizzo info@hesotuscany.com.

 

  1. PREZZI E METODI DI PAGAMENTO
    • I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito sono indicati in Euro.
    • La somma totale dovuta dall’Acquirente per l’acquisto dei Prodotti scelti, include i costi di

Spedizione, che sono a carico dell’Acquirente, come specificato al seguente art. 8 e come indicato nel Carrello. Il prezzo corrisposto per l’acquisto dei Prodotti non comprende eventuali dazi doganali cui i Prodotti fossero assoggettati al momento dell’importazione in un dato Paese. Di conseguenza, l’eventuale procedura di sdoganamento dei Prodotti, incluso il pagamento dei vari oneri, resterà interamente di competenza e a carico dell’Acquirente.

  • Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito

In qualsiasi momento e senza preavviso, restando inteso che tali modifiche saranno efficaci esclusivamente per ordini di acquisto confermati dall’Acquirente successivamente alle modifiche. Saranno addebitati all’Acquirente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma dell’ordine da parte dell’Acquirente.

  • Il Venditore accetta per l’acquisto dei Prodotti sul Sito esclusivamente pagamenti effettuati

Con sistema Pay Pal o bonifico bancario ( il cui codice IBAN è indicato al momento dell’ordine).

  • Il pagamento sarà effettuato alla conferma dell’ordine. La procedura di acquisto dei Prodotti

Sul Sito si intenderà validamente conclusa solo a seguito del completo pagamento da parte dell’Acquirente del prezzo totale dei Prodotti, come indicato nel Carrello nel momento della conferma d’ordine.

  • Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Venditore emette la fattura della merce spedita,

inviandola a mezzo e-mail o all’interno del pacco spedito, all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni lasciate dall’Acquirente al momento dell’ordine.

 

 

  1. CONSEGNA
    • I Prodotti saranno consegnati all’Acquirente a mezzo corriere espresso BRT o Pacco

Postale.

Le spese di spedizione del/dei Prodotto/i saranno indicati nel Carrello durante la procedura di compilazione dell’ordine, insieme agli altri costi relativi all’acquisto e precedentemente alla conferma finale.

  • Il Venditore farà tutto il possibile per consegnare i Prodotti ordinati al più presto ed in ogni

Caso entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordine al Venditore.

  • I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’Acquirente dal lunedi al venerdi, con

L’esclusione di eventuali giorni festivi intra-settimanali e delle feste nazionali. Appena i Prodotti sono presi in consegna dal corriere o dall’ufficio postale per la spedizione, il Venditore invierà un’e-mail all’Acquirente indicando il codice di tracciabilità della spedizione, che consentirà all’Acquirente il monitoraggio della consegna in tempo reale.

  • L’Acquirente è pregato di segnalare tempestivamente eventuali problemi nella consegna

Dei Prodotti oppure eventuali ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati all’art. 8.2 ovvero nell’e-mail inviata all’Acquirente ai sensi dell’art. 4.2 che siano superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi, mediante invio di un’e-mail all’indirizzo info@hesotuscany.com. Resta comunque inteso che il Venditore non potrà essere considerato responsabile per ritardi o impedimenti nella consegna dei Prodotti che non siano prevedibili e/o siano dipendenti da forza maggiore.

 

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI E CONFORMITA’
    • Al momento della consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente controllare

L’integrità dell’imballaggio e verificare che questo non risulti danneggiato o alterato, nonché verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

     Eventuali anomalie o danni riscontrati ( come per esempio, mancanza di uno o

Più Prodotti rispetto a quelli indicati nel Documento Di Trasporto, manomissione o danneggiamento della confezione e del Prodotto, ecc..) dovrà essere annotata sul documento di trasporto sotto forma di nota scritta a mano e sottoscritto dall’Acquirente al momento della consegna. L’accettazione senza riserva della consegna con sottoscrizione del Documento Di Trasporto, precluderà all’Acquirente qualsiasi successiva contestazione relativa alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

  • Qualora i Prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati, l’Acquirente è tenuto ad

Informare tempestivamente il Venditore a mezzo e-mail all’indirizzo info@hesotuscany.com, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data della consegna ed avrà diritto di ottenere la sostituzione dei Prodotti consegnati con i Prodotti ordinati, ovvero, in caso di sopraggiunta indisponibilità anche temporanea dei Prodotti ordinati, di ordinare Prodotti diversi o in alternativa, di annullare l’ordine parzialmente o totalmente. In caso di annullamento dell’ordine, l’Acquirente verrà rimborsato al più presto possibile ed i costi del reso dei Prodotti saranno a carico del Venditore.

 

  1. RESI, RIMBORSI, RECESSO

       9.1 L’Acquirente potrà recedere dal contratto d’acquisto concluso con il Venditore, restituendo

Il o i Prodotto/i consegnati ed ottenendo il rimborso dal Venditore delle somme già versate

          Per l’acquisto dei Prodotti, e al fine di esercitare validamente il diritto di recesso,

             l’Acquirente dovrà attenersi alle sotto indicate istruzioni:

  • L’Acquirente dovrà inviare al Venditore una comunicazione scritta contenente la

Manifestazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64

Del D.lgs. 206/2005;

  • La sopra citata comunicazione dovrà essere inviata, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni

Lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti da parte dell’Acquirente, a mezzo

Raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo : Heso Tuscany Srl –

Via I° maggio, 2 – 51035 Lamporecchio (PT) Italia.

                 La comunicazione di cui all’art. 10.2

num (1) potrà essere inviata, nel rispetto del termine sopra indicato, anche a mezzo telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento nelle 48 (quarantotto) ore successive;

  • I Prodotti andranno restituiti al Venditore entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti

Dal giorno di ricevimento dei Prodotti da parte dell’Acquirente, all’indirizzo indicato sopra all’art. 10.2 num.(2). Ai fini della tempestività della restituzione farà fede la data di consegna dei Prodotti all’ufficio postale o allo spedizioniere.

  • La totale integrità del/dei Prodotto/i è condizione essenziale per il valido esercizio

Del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.

           9.2 I Prodotti dovranno essere restituiti dall’Acquirente nello stato e nella confezione

                 Originale ed accompagnati da copia della relativa fattura. Le spese relative alla

                 Restituzione dei Prodotti non sarà rimborsabile. Il Venditore provvederà a verificare che

                 Prodotti siano effettivamente nelle condizioni originali e provvederà al rimborso della

                 Somma versata dall’Acquirente solo se i Prodotti sono stati riconsegnati in modo

                 Conforme all’art. 10.2. Il Venditore non sarà ritenuto responsabile di Prodotti resi ad

                 Indirizzo sbagliato, restando inteso che la restituzione avviene a totale onere e rischio

                 Dell’Acquirente.

          9.3 Il diritto di recesso è escluso nel caso di acquisto sul Sito di Prodotti che siano stati

                 In qualche modo personalizzati su richiesta dell’Acquirente.

 

  1. RESPONSABILITA’ PER PRODOTTI DIFETTOSI

         10.1 Il Venditore è responsabile nei confronti dell’Acquirente per qualsiasi difetto di

     conformità esistente al momento della consegna del Prodotto, a condizione che:

  • Il difetto di conformità si manifesti entro 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti;
  • L’Acquirente denunci al Venditore il difetto di conformità entro e non oltre 2 (due)

Mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In questo caso, previa verifica da parte

Del Venditore della propria responsabilità, l’Acquirente avrà diritto ad ottenere il

Ripristino della conformità del Prodotto, senza spese, mediante la riparazione o

Sostituzione, vale a dire di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto d’acquisto dei Prodotti, secondo quanto previsto

dall’art. 130 del Codice del Consumo.

           10.2 Eventuali reclami relativi alla presente garanzia dovranno essere denunciati per iscritto

                   Con l’invio di un’e-mail all’indirizzo info@hesotuscany.com, confermata da lettera

                   Raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a Heso Tuscany Srl – Via I°

                   Maggio, 2 – 51035 Lamporecchio (PT) Italia.

 

  1. CONTROVERSIE

11.1Le presenti Condizioni Generali di Vendita, sono disciplinate dal diritto italiano e

       Saranno interpretate in conformità ad esso.

       In caso di controversia tra il Venditore e l’Acquirente per interpretazione, validità e/o

       Esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il tribunale

       Del luogo di domicilio o residenza dell’Acquirente oppure, a scelta del cliente il

       Tribunale di Pistoia.